Riceverete lo Spirito...

Ci avviciniamo alla fine del tempo Pasquale, vogliamo fare insieme questo tratto di strada mentre chiediamo il dono dello Spirito... lo facciamo lasciandoci guidare dalla Liturgia quotidiana.

Dal Vangelo secondo Giovanni (16,29-33)

In quel tempo, dissero i discepoli a Gesù: «Ecco, ora parli apertamente e non più in modo velato. Ora sappiamo che tu sai tutto e non hai bisogno che alcuno t'interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio». Rispose loro Gesù: «Adesso credete? Ecco, viene l'ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto suo e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me. Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!». Parola del Signore

Prego la Parola

Ci ritroviamo ancora nel Cenacolo, a dire il vero da un paio di settimane siamo in compagnia dei dodici nel momento di più grande intimità con il Maestro. Colpisce la risposta di Gesù all'affermazione dei discepoli... "ma io non sono solo, perché il Padre è con me."

Oggi custodiamo questa Parola nel cuore... ritroviamo la forza per vivere e perseverare nel nostro cammino come discepoli del Risorto.



Preghiamo per le nostre consorelle che Domenica Prossima faranno la loro professione perpetua, il Signore le colmi della Sua Grazia e le renda una presenza luminosa lì dove saranno inviate.


93 visualizzazioni1 commento

© 2019 Congregazione delle Suore di S. Marta Pastorale delle Vocazioni

Roma - vocazioni.ssmartaroma@gmail.com 

  • Instagram Icona sociale