top of page

Martedì della Prima Settimana


Dal Vangelo secondo Matteo (6,7-15)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate.

Voi dunque pregate così:

Padre nostro che sei nei cieli,

sia santificato il tuo nome,

venga il tuo regno,

sia fatta la tua volontà,

come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,

e rimetti a noi i nostri debiti

come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori,

e non abbandonarci alla tentazione,

ma liberaci dal male.

Se voi infatti perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli altri, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe». Parola del Signore

 

Prego la Parola

Il vangelo odierno ci aiuta a vivere il nostro rapporto con Dio... quante volte esperimentiamo il bisogno di riempire i nostri momenti di preghiera con tante parole provando la fatica di rimanere in silenzio. O ancor di più, quante volte siamo noi a suggerire a Dio le mosse da fare per risolvere i nostri problemi.

Gesù ci invita a fidarci dell'amore di Dio che è Padre, abbandonandoci fiduciosi perché "Lui sa di quali cose abbiamo bisogno prima ancora che gliele chiediamo"


Oggi diamoci del tempo per rimanere alla presenza del Signore in silenzio, ascoltiamo cosa ci capita dentro e domandiamo con fiducia ciò di cui abbiamo bisogno. Proviamo a ripetere piano piano la preghiera del Padre Nostro.

Buona preghiera

77 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page