top of page

Giovedì della Prima Settimana


ree

Dal Vangelo secondo Matteo (7,7-12)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono! Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti». Parola del Signore

Prego la Parola

La Regina Ester, e la sua preghiera intensa, ci aiuta a comprendere che la preghiera non è una fuga dalla realtà, anzi, come lei pure noi siamo invitati a farci carico della "sorte del nostro popolo" ma, quante volte, dobbiamo ammetterlo, invece di allargare gli orizzonti viviamo la preghiera come un prendere possesso delle realtà spirituali e non.

Non possiamo dimenticare che la preghiera non è mai un rifugio che ci preserva dalle sofferenze o difficoltà della vita, ci è di aiuto per renderci consapevoli di non essere soli nell'affrontare i momenti bui e faticosi. Non siamo soli nemmeno quando ci sembra di toccare il fondo.

Nel Vangelo di oggi Gesù ci invita a ricuperare la fiducia nel Padre, perché se noi che siamo cattivi riusciamo a fare del bene quanto più, Lui, il Padre Celeste ci darà il Regno.

Oggi dedichiamo del tempo a "gustare" la bontà del Padre che ci precede e accompagna, rinnoviamo la fiducia in Lui che non ci abbandona mai e preghiamo per i bisogni del mondo, per coloro che si sentono dimenticati e/o abbandonati da tutti.

Buona preghiera!

 
 
 

2 commenti


Gracias, es una hermosa "pausa" para profundizar la Palabra del día, la que va formando nuestro corazón. El Señor las bendiga.

Mi piace

GRAZIE SEMPRE


Mi piace
bottom of page